rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio-suicidio: 25enne rapisce la ex fidanzata a Prato e poi la uccide

I corpi sono stati trovati in un'auto parcheggiata a San Miniato, provincia di Pisa, dove il 25enne viveva

Una storia tragica iniziata ieri sera, venerdì 26 maggio, quando Federico Zini, 25 anni, ha sequestrato l'ex fidanzata, Elisa Amato di 30 anni, davanti all'abitazione di quest'ultima a Prato. I corpi dei due sono stati ritrovati questa mattina, alle 9:00 circa, in un'auto parcheggiata in provincia di Pisa, a San Minato.

Secondo le prime segnalazioni l'uomo, calciatore del Tuttocuoio, società di Ponte a Egola (Pi), da San Miniato si sarebbe diretto a Prato alle tre di notte, lì avrebbe aspettato la donna per poi salire sulla macchina del padre di lei e tornare a San Miniato.

Alcuni testimoni hanno segnalato ai carabinieiri che sarebbe avvenuto un litigio in quell'orario e in quella zona; altri testimoni affermano di aver sentito due spari. I militari di Prato, arrivati sul posto, non hanno però trovato nessuno, solo l'auto abbandonata di Zini: le ricerche si sono concluse a San Miniato con il ritrovamento dei due corpi senza vita. Ancora non è chiaro quando il 25enne abbia sparato a Elisa. La pistola con la quale ha uccisio e con cui si è suicidato era in suo possesso legalmente (da qualche mese era in possesso del porto d'armi per uso sportivo).

Chi erano Elisa e Federico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio: 25enne rapisce la ex fidanzata a Prato e poi la uccide

FirenzeToday è in caricamento