rotate-mobile
Cronaca

Omicidio al parco delle Cascine: fermato il presunto complice, ha 15 anni

I carabinieri hanno messo in stato di fermo un quindicenne accusato di aver partecipato al delitto. Il ragazzo è riuscito anche a evadere dall'istituto penitenziario per minori

La settimana scorsa i carabinieri del nucleo investigativo hanno fermato una seconda persona accusata di aver preso parte al delitto di Ezio Taddei, il pensionato trovato morto all’interno del parco delle Cascine. Morte, dovuta alle lesioni riportate dal 78enne in un’aggressione, motivo per cui è stato fermato un 28enne romeno. Anche il presunto complice è un cittadino romeno ma ha però solo quindici anni.

Le indagini degli uomini dell’Arma, come riporta oggi la Nazione, si erano subito concentrate sugli ambienti dei “poponar” (dispregiativo con cui  in Romania  vengono chiamati i prostituti). Indagini peraltro da cui è stato anche deciso di riaprire il caso Coli, che vide un brutale assassinio in una casa in via Baccio da Montelupo nel dicembre 2010.

EVASIONE – Il ragazzo, fermato giovedì, era stato subito accompagnato nell’istituto penitenziario minorile di via Orti Oricellari. Da cui era riuscito a fuggire dopo aver chiuso alcuni uomini del personale in una stanza. Motivo per cui, dopo aver scatenato la caccia all’uomo, ed esser stato ripreso, è stato accusato di evasione e sequestro di persona oltre che di concorso in omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio al parco delle Cascine: fermato il presunto complice, ha 15 anni

FirenzeToday è in caricamento