rotate-mobile
Cronaca Impruneta

Impruneta: duplice omicidio in casa, trovato il figlio / FOTO

La coppia è stata assassinata nella notte

Duplice omicidio nella notte all'Impruneta. All'interno di un'abitazione di via Luigi Longo sono stati ritrovati i corpi di un uomo e una donna: Capecchi Osvaldo e la compagna Patrizia Manetti. La coppia, entrambi di 69 anni, è stata assassinata nella notte. I corpi, la coppia viveva nella casa dove ha avuto luogo l'accaduto, presentano entrambi ferite da arma da taglio. Probabilmente un coltello che ancora non è stato rinvenuto. L'ipotesi degli investigatori dell'Arma è di un delitto maturato in ambito familiare. 

L'allarme è stato dato poco prima di mezzogiorno da uno dei figli delle vittime dopo che un vicino di casa del padre lo aveva avvertito di aver sentito una violenta lite nella notte tra suo fratello e i genitori. 

Dopo alcune ore di ricerche i carabinieri hanno rintracciato l'altro figlio della coppia, Dario, all'uscita del casello autostradale di Calenzano. La sua utilitaria, una Fiat Panda vecchio modello, era stata ritrovata in A1 poco prima in località La Chiusa. La vettura era stata abbandonata sulla corsia d'emergenza. Il 43enne, che viveva con i genitori, affetto da problemi psichiatrici, è stato fermato mentre vagava in stato confusionale in un boschetto vicino. 

L'uomo è stato condotto nel comando provinciale dei carabinieri di Borgo Ognissanti dove è stato interrogato dal pm di turno per accertare se abbia effettivamente delle responsabilità nel duplice omicidio. 

  

Impruneta: duplice omicidio in casa credits by Alessandro Busi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impruneta: duplice omicidio in casa, trovato il figlio / FOTO

FirenzeToday è in caricamento