Impruneta: duplice omicidio in casa, trovato il figlio / FOTO

La coppia è stata assassinata nella notte

La casa dove sono state trovate le vittime

Duplice omicidio nella notte all'Impruneta. All'interno di un'abitazione di via Luigi Longo sono stati ritrovati i corpi di un uomo e una donna: Capecchi Osvaldo e la compagna Patrizia Manetti. La coppia, entrambi di 69 anni, è stata assassinata nella notte. I corpi, la coppia viveva nella casa dove ha avuto luogo l'accaduto, presentano entrambi ferite da arma da taglio. Probabilmente un coltello che ancora non è stato rinvenuto. L'ipotesi degli investigatori dell'Arma è di un delitto maturato in ambito familiare. 

L'allarme è stato dato poco prima di mezzogiorno da uno dei figli delle vittime dopo che un vicino di casa del padre lo aveva avvertito di aver sentito una violenta lite nella notte tra suo fratello e i genitori. 

Dopo alcune ore di ricerche i carabinieri hanno rintracciato l'altro figlio della coppia, Dario, all'uscita del casello autostradale di Calenzano. La sua utilitaria, una Fiat Panda vecchio modello, era stata ritrovata in A1 poco prima in località La Chiusa. La vettura era stata abbandonata sulla corsia d'emergenza. Il 43enne, che viveva con i genitori, affetto da problemi psichiatrici, è stato fermato mentre vagava in stato confusionale in un boschetto vicino. 

L'uomo è stato condotto nel comando provinciale dei carabinieri di Borgo Ognissanti dove è stato interrogato dal pm di turno per accertare se abbia effettivamente delle responsabilità nel duplice omicidio. 

  

Potrebbe interessarti

  • Pitti Uomo: gli eventi in città

  • River Urban Beach: la spiaggia estiva sull'Arno

  • L'hamburger d'oro, il nuovo panino all'Hard Rock Cafe

I più letti della settimana

  • Incidente stradale a Scandicci: morto noto imprenditore

  • Calcio storico 2019, seconda semifinale: i Bianchi vincono contro gli Azzurri ai 'supplementari' / FOTO

  • Ospedale pediatrico Meyer: i dipendenti dichiarano lo stato di agitazione

  • Brutta avventura per un fiorentino in vacanza: in fin di vita per un malore in mare

  • I toscani? Sono i più simili all'uomo di Neanderthal

  • Incidente stradale sulla 429 bis: motociclista muore in ospedale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento