rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Omicidio Olsen: i capelli sono di Ashley, smentito Cheik

Le analisi sui capelli non lasciano dubbi, il senegalese resta in carcere: no alla richiesta di scarcerazione dei legali

Cheik Diaw resta in carcere. I legali del senegalese, accusato dell'omicidio di Ashley Olsen, due mesi fa in San Frediano, avevano chiesto un provvedimento di scarcerazione, respinto dal gip Matteo Zanobini.

E' arrivato il risultato, come riporta oggi il quotidiano La Nazione, sull'analisi di una ciocca di capelli: appartengono alla ragazza americana. Se così non fosse stato, forse le indagini avrebbero potuto prendere anche un'altra direzione.

La posizione di Cheik dunque non cambia. Il senegalese tra l'altro avrebbe anche mentito sull'orario in cui lasciò l'appartamento di via Santa Monaca, ricostruito grazie alle telecamere della zona che lo hanno ripreso e all'interrogazione del tassista che lo prese a bordo. Un altro elemento che rendono sempre più difficile la sua posizione.

Un'altra bugia riguarda la borsa: il ragazzo ha detto che non sapeva che fine avesse fatto, ma i filmati lo riprendono proprio con la borsa di Ashley sotto braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Olsen: i capelli sono di Ashley, smentito Cheik

FirenzeToday è in caricamento