rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Oltrarno e Santa Croce, bottigliate inseguimenti e risse

Notti movimentate a Firenze per avventori e turisti, nonostante la militarizzazione delle piazze dilaga la violenza

Una serata da ricordare: "Sono scappati, abbandonando l'auto in piazza della Calza e si sono rifugiati in un locale di via Romana dopo una fuga a piedi inseguiti da quattro persone" così riporta La Nazione quanto accaduto nella notte di Oltrarno e non solo. Uno scenario avvilente di un fine settimana che non rende onore alla città. Un biglietto da visita difficilmente spendibile con il passaparola, potrebbe non bastare pensare di attrarre turismo di qualità o mostrare appeal sui mercati internazionali.
Durante la fuga tra le strette stradine che costeggiano il Giardino di Boboli i tre, un fiorentino la moglie e un'amica in vacanza, sarebbero stati addirittura raggiunti da una bottiglia rotta lanciata alle loro spalle dagli inseguitori. All'arrivo delle volanti i quattro sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Spostandosi in zona Santa Croce, attorno alle 3 del mattino davanti al Red Garter, famoso locale di via de' Benci, è andata in scena una furibonda scazzottata per una avances di troppo non ben accolta.

Sempre in Santa Croce, un ubriaco ha aggredito una coppia di fidanzati: l'uomo ha chiesto da accendere alla ragazza, subito dopo sarebbero volati insulti e spintoni al compagno. L'aggressore ha poi colpito gli agenti intervenuti sul posto proseguendo a menare le mani anche una volta raggiunta la Questura.

In viale Guidoni, invece, è stato denunciato uno straniero per detenzione di coltelli, idem per un senegalese trovato in viale Fratelli Rosselli armato di coltello.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno e Santa Croce, bottigliate inseguimenti e risse

FirenzeToday è in caricamento