rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ognissanti, informazioni utili a Firenze

Strade chiuse al traffico e orari dei cimiteri

Mercoledì è il giorno di "Tutti i Santi", popolarmente conosciuto come Ognissanti. Anche i fiorentini faranno visita nei cimiteri ai loro cari che non ci sono più.

Per il periodo di commemorazione dei defunti il Comune di Firenze ha stabilito degli orari straordinari per i campisanti della città e delle modifiche alla circolazione. I provvedimenti resteranno in vigore fino al 2 novembre. 

Da domani e fino a giovedì 2 novembre tutti i cimiteri comunali saranno aperti dalle 8 alle 17.

Al cimitero  di Trespiano è previsto un divieto di sosta a tratti in Via Bolognese e nel piazzale antistante il cimitero. A Soffiano è istituito tra Via del Filarte e Via Guardavia un senso unico di marcia in direzione di Via Guardavia. Transito nel senso inverso solo per bus Ataf, taxi, veicoli di soccorso, polizia e noleggio da rimessa e ai mezzi Quadrifoglio. In vigore anche il divieto di sosta a tratti nella zona. 

Previsto divieto di sosta fino al 6 novembre in Via San Martino a Brozzi, nel tratto fra Via De'Cattini e Via di Brozzi. Divieto di sosta anche vicino al cimitero di San Lucia, a quello di Peretola, alle Porte Sante, al cimitero degli Allori, a quello di San Felice a Ema, al camposanto del Pino e al cimitero di Settignano. 

Saranno istituiti sensi unici di marcia anche tra Via Pistoiese e Via del Camposanto poi in Via Bernando Buontalenti con direzione Via Gabriele D'Annunzio, in Via del Pianerottolo con direzioneVvia della Capponcina (divieto di transito ai veicoli con larghezza superiore a 1,70 m), in Via San Romano (nel tratto compreso fra Piazza Tommaseo e Via Desiderio da Settignano) con direzione Via Desiderio da Settignano. Senso unico in Via di Corbignano direzione di Via di Vincigliata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti, informazioni utili a Firenze

FirenzeToday è in caricamento