rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bolognese / Via de' Bruni

Occupata parte dell'istituto Buontalenti, arrivano i carabinieri

I residenti hanno chiamato i carabinieri a causa degli schiamazzi durante l'occupazione della Buontalenti. Calma dai gruppi universitari della sinistra

Il chiasso e le grida durante la notte hanno portato all’esasperazione i residenti di via Bruni tanto da dover chiamare i carabinieri. I “molestatori del sonno” erano i giovani occupanti di parte dell’istituto alberghiero Buontalenti. Non è stato necessario ricorrere alla forza i militari hanno convinto i ragazzi ad abbassare i toni.

UNIVERSITA’ – Mentre le future matricole protestano gli studenti universitari della sinistra, a margine della presentazione del forum contro la mafia, hanno detto di non avere in programma alcuna occupazione.  "Attualmente non stiamo pensando a proteste di questo genere - hanno spiegato i rappresentanti della sigla studentesca Giacomo Barlucchi e Silvia Caruso - sia perché il tema politico del momento è più la crisi generale che non la scuola o l'università in sé, sia perché, su un fronte più fiorentino, aspettiamo, per valutare iniziative analoghe, l'attuazione concreta del nuovo statuto accademico imposto dalla legge Gelmini. E per ora, al riguardo, la situazione resta molto fumosa per tutti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupata parte dell'istituto Buontalenti, arrivano i carabinieri

FirenzeToday è in caricamento