rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

Spostamenti top secret per l'ex coppia presidenziale, ecco quando potrebbero arrivare in città

Iniziano oggi le vacanze toscane di Barack e Michelle Obama. L'ex coppia presidenziale atterrerà intorno alle 12 all'aeroporto militare di Grosseto, per poi spostarsi in un resort extra lusso di Borgo Finocchieto, nel comune di Buonconvento una ventina di chilometri a sud di Siena, dove i due dovrebbero trascorrere 4 o 5 giorni di relax.

Imponenti le misure di sicurezza prese per oggi sia a Grosseto che a Siena, stabilite dai rispettivi comitati per l'ordine e la sicurezza, riunitisi ieri per definire i dettagli. Nel resort che ospita gli Obama, presso un paesino, Buonconvento, che conta poco più di 3mila abitanti, la coppia avrà a disposizione ogni sorta di svago: percorsi nella natura, campi da tennis, piscina.

Top secret invece gli spostamenti della coppia, che non prevedono appuntamenti istituzionali. Si vocifera di una probabile tappa a Siena. Cresce l'attesa anche a Firenze, dove gli Obama potrebbero arrivare lunedì o martedì prossimo, 22-23 maggio, per un incontro riservato con l'ex presidente del consiglio Matteo Renzi e la moglie Agnese.

Più probabile comunque che gli Obama arrivino lunedì: dopo una visita in città (si parla, tra gli altri luoghi, di Boboli e Palazzo Pitti) la cena, per la quale Renzi avrebbe fatto chiamare lo cheff stellato Massimo Bottura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obama con Michelle in Toscana, Firenze li aspetta

FirenzeToday è in caricamento