rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio / Via del Ronco

Weekend di volontariato all'oasi di Focognano

All'appello del WWF hanno risposto oltre 100 persone per tabellare la nuova zona di protezione

Un week end di volontariato dedicato alla natura è quello che propone il Wwf per tabellare al nuova area di divieto di caccia.

La nuova zona rossa è stata creata con l'approvazione del Piano Faunistico- Venatorio della Provincia di Firenze. Si tratta di circa 340 ettari nella zona che dall'Oasi di Focognano arriva al Bisenzio. In una nota stampa si legge “Finalmente la deliberazione della Provincia si è mossa in questo senso, ma ormai alle porte della stagione venatoria mancava ancora la tabellazione di divieto, a causa della mancanza di fondi che impediva alla Provincia di procedere con la messa in situ dei pali”. La nuova area protetta è una zona periurbana ma ancora importante per molte specie di avifauna. All'appello del WWF hanno già risposto oltre 100 volontari, molti venuti anche di fuori Regione.

Secondo il WWF questa adesione è un chiaro segnale di quanto i cittadini dicono” si alla tutela della fauna e no alla caccia, sempre più insostenibile e ingiustificabile, e vogliono fare quanto possibile per dare un loro contributo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di volontariato all'oasi di Focognano

FirenzeToday è in caricamento