rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo stadio Fiorentina: uscito il bando per la vendita dei terreni Mercafir

Base d'asta 22 milioni di euro, si potranno presentare offerte fino al 7 aprile

E' uscito il bando del Comune per la vendita dei 14,8 ettari dell'area sud dell'attuale Mercafir di Novoli (i mercati generali): è l'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Fiorentina.

Il termine entro cui presentare le offerte di acquisto, si legge sulla rete civica del Comune, sono le ore 12 del prossimo 7 aprile 2020.

Come si legge sull'avviso del bando pubblico "il giorno 8 aprile 2020 alle ore 10, presso l’Ufficio Contratti del Comune di Firenze – Piazzetta di Parte Guelfa n. 3, dinanzi al competente dirigente e a due testimoni si procederà alla vendita all’asta con il metodo delle offerte segrete al rialzo".

Ora la palla passa quindi alla Fiorentina e al suo presidente Rocco Commisso, che dovrà decidere se fare l'offerta.

La base d'asta, come già annunciato e come ora si può leggere nero su bianco sul bando, è di 22 milioni di euro (in caso di offerta è previsto un deposito cauzionale di 740mila euro).

La cifra (stabilita da un ente terzo e sulla quale, va ricordato, Palazzo Vecchio non può mettere bocca) è molto superiore a quella che voleva spendere il patron viola (che ha sempre detto di ritenere un "prezzo giusto" quello di 6 milioni). Non resta che aspettare l'8 aprile. Qui il bando completo e tutte le informazioni

Come sarà la nuova Mercafir / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio Fiorentina: uscito il bando per la vendita dei terreni Mercafir

FirenzeToday è in caricamento