rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Publiacqua: chi sarà il nuovo presidente / FOTO

L'assessore al bilancio del Comune di Firenze Lorenzo Perra è a un passo dalla nomina

Lorenzo Perra, assessore al bilancio del Comune di Firenze, è a un passo dalla presidenza di Publiacqua, l'azienda che gestisce il servizio idrico nelle province di Prato, Firenze, Pistoia e Arezzo.

A quanto si apprende, infatti, il comitato di patto della partecipata (la quota pubblica che controlla il 60% della società) ha votato all'unanimità la proposta di Perra alla presidenza, confermando Simone Barni alla vicepresidenza.

Ora, le nomine del presidente e vicepresidente dovranno essere formalmente deliberate dall'assemblea dei soci (tra cui la romana Acea, che controlla il 75% di Acque Blu Fiorentine, il partner privato della compagine societaria), convocata nelle prossime settimane.

Da Palazzo Vecchio si spiega che solo dopo l'assemblea e la nomina formale alla presidenza scatteranno le dimissioni di Perra da assessore.

Il sindaco Dario Nardella, quindi, è intenzionato a riattribuire le deleghe dell'assessore uscente ma, si sottolinea, senza nessun nuovo ingresso in giunta. Anche perché ormai le elezioni sono ad un passo: si voterà il 26 maggio prossimo (Agenzia Dire).

La promessa: "Bollette ferme per 6 anni"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Publiacqua: chi sarà il nuovo presidente / FOTO

FirenzeToday è in caricamento