rotate-mobile
Cronaca Isolotto / Via Luigi Pampaloni

Nuova pista ciclabile all'Isolotto: è polemica

Per Fratelli d'Italia: "Così gli abitanti perdono 25 posti auto"

Palazzo Vecchio aveva promesso entro il 2020 nuove piste ciclabili, tra cui quella tra via Pampaloni a via Sernesi. La realizzazione della pista è in dirittura d'arrivo ma alcuni hanno sollevato delle polemiche in merito all'opera.

"Gli abitanti dell'Isolotto perdono così 25 posti auto e la pista è realizzata con un cordolo che rischia di diventare la causa di parecchi incidenti per auto e scooter". E' il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai, che sulla questione aveva presentato nelle scorse settimane un'interrogazione urgente.

L'opera è costata 165mila euro, l'aveva detto l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti rispondendo all'interrogazione di Cellai. L'assessore aveva inoltre spiegato che dieci posti auto sarannno recuperati in via Torcicoda

"Viste le condizioni della pista di via Modigliani a cui la nuova pista si connetterà - ha proseguito Cellai - non aveva forse più senso sistemare quella prima di spendere tutti questi soldi per farne una nuova? Che comunque poteva essere costruita arrecando molti meno disagi a cittadini e commercianti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pista ciclabile all'Isolotto: è polemica

FirenzeToday è in caricamento