rotate-mobile
Cronaca

Completamente nudo fa irruzione alla mostra di Marina Abramovic / FOTO

E' lo stesso uomo che aggredì l'artista serba, non nuovo ad atti del genere

Completamente nudo alla mostra di Marina Abramovic in corso a Palazzo Strozzi. Se lo sono trovati di fronte questo pomeriggio gli addetti alla sicurezza, che lo hanno fermato e condotto all'uscita, dove lo hanno coperto, con non poche difficoltà.

L'uomo autore del gesto, che ha messo in scena il gesto coperto da un maschera, sarebbe Vaclav Pisvejc, 'artista' di origine ceca, la stessa persona che già in passato si è reso autore di gesti simili (come quando si denudò al Duomo).

E' lui, inoltre, che lo scorso settembre aggredì Marina Abramovic in occasione dell'inaugurazione della mostra, rompendogli un quadro in testa, azione che lui definì “un gesto d'amore” e per il quale l'artista serba naturalizzata americana decise di non denunciarlo.

VIDEO - L'aggressione a Marina Abramovic

Questo pomeriggio, dopo essere stato fermato dagli addetti alla sicurezza della mostra è stato consegnato alla polizia, intervenuta sul posto. L'uomo è stato portato all'ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti. Rischia una multa per atti osceni tra i 5mila e 30mila euro.

FOTO - Completamente nudo alla mostra di Marina Abramovic ©FrancescaMolteni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente nudo fa irruzione alla mostra di Marina Abramovic / FOTO

FirenzeToday è in caricamento