rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Ruggero Bardazzi

Novoli, sgomberato ex hotel occupato da 3 anni / FOTO - VIDEO

Ingente il dispiegamento di forze dell'ordine

Sono in corso da questa mattina le operazione per sgomberare un ex hotel di via Ruggero Bardazzi, una traversa di via Baracca, in zona Novoli.

L'ex struttura ricettiva, che versa in condizioni piuttosto fatiscenti, era occupata da circa tre anni da una settantina di migranti, che avevano occupato l'immobile assieme al Movimento di lotta per la casa.

Grande il dispiegamento di forze dell'ordine per le operazioni di sgombero: sul posto diversi uomini della polizia e dei carabinieri, oltre ai vigili del fuoco. La strada, come alcune vie limitrofe, è stata chiusa al transito.

VIDEO

Le operazioni si stanno svolgendo senza incidenti, questa mattina all'arrivo delle forze dell'ordine erano presenti solo una decina di persone. Poco più di una settimana fa si era occupata di questa occupazione anche un servizio di Striscia la Notizia.

Palazzo Vecchio precisa come sia la 29esima struttura liberata dagli occupanti abusivi da inizio mandato. “Voglio ringraziare le forze dell’ordine e gli agenti della Polizia municipale intervenuti in via Bardazzi - ha detto l’assessore ad Accoglienza e Integrazione Sara Funaro - per eseguire le operazioni di sgombero e gli assistenti sociali che si sono recati sul posto per valutare particolari situazioni di fragilità delle persone che si trovavano all’interno dell’immobile”.
 
Il Comune ha dato accoglienza a due bambini e ad altrettante donne con problematiche socio-sanitarie. Lo sgombero è terminato intorno alle 14 con la messa in sicurezza dell’immobile con la chiusura di tutti gli accessi.

FOTO - Novoli, sgomberato ex hotel occupato da 3 anni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, sgomberato ex hotel occupato da 3 anni / FOTO - VIDEO

FirenzeToday è in caricamento