rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Novoli

Novoli, scontri all’università tra studenti dei Collettivi e militanti di Casaggì

Intorno all'ora di pranzo botte davanti alla mensa dell'università del polo delle scienze sociali tra un gruppo di studenti dei collettivi e alcuni militanti di Casaggì

Stamani intorno all’ora di pranzo scontri davanti alla mensa del polo delle scienze sociali di Novoli tra studenti dei collettivi universitari e militanti di Casaggì.

DINAMICA - Sette militanti del centro sociale di destra erano sul posto per raccogliere firme in vista delle elezioni studentesche che si terranno il prossimo 21 e 22 maggio. Proprio durante l’attività di propaganda una ventina di studenti universitari, vicini al Collettivo di Scienze politiche e allo Spazio Autogestito, avrebbero cominciato ad avvicinarsi al banchino del centro sociale. 

Qualche insulto fino poi arrivare alla mani. Da quanto appreso non ci sarebbero state armi vere e proprie, come si può leggere in Rete, anche se alcuni ragazzi dei centri sociali avrebbero avuto in testa dei caschi da motorino. Gli stessi ragazzi che avrebbero poi intimato ai militanti di destra di andar via. Nel corso della colluttazione, sono volati calci e pugni, il banchetto è stato rovesciato. La digos, arrivata sul posto, avrebbe già denunciato alcuni dei protagonisti dell'episodio.

“Ne è nato uno – scrivono i militanti di Casaggì sul loro blog - scontro fisico durato qualche minuto e avvenuto sotto gli occhi di centinaia di studenti che, come noi, stavano recandosi a pranzo. Nello scontro uno dei nostri militanti ha riportato una ferita al volto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli, scontri all’università tra studenti dei Collettivi e militanti di Casaggì

FirenzeToday è in caricamento