rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via Arturo Toscanini

Novoli: trovati con un milione di euro in contanti e orologi di lusso

Le volanti mentre cercavano il possibile responsabile di un tentato omicidio si sono imbattuti su due uomini, padre e figlio, con un milione di euro in contanti

Strane coincidenze, incroci a volte impossibili, altre a portata di mano. Così è successo che mentre le volanti della polizia stavano cercando di trovare l’uomo cinese che poco prima pare avesse tentato di uccidere un 43enne marocchino facendolo volare da una finestra al secondo piano di una palazzina in via Castelnuovo Tedesco, si sono imbattuti su due altri due uomini cinesi, padre e figlio, rispettivamente di 56 e 26 anni. I due avevano con sé oltre un milione di euro in contanti dentro una borsa ed un centinaio di orologi di marca in una busta di plastica. In un primo momento gli inquirenti hanno pensato che denaro ed orologi fossero correlati con l’uomo, ancora in gravissime condizioni, schiantatosi sull’asfalto pochi minuti prima. Anche perché, secondo quanto ricostruito, all’arrivo delle volanti i due prima hanno prima tentato di nascondersi poi di fuggire, attirandosi più di un sospetto. 

In effetti, a quanto pare, con la lite padre e figlio non avevano niente a che fare ma non hanno saputo spiegare la provenienza dei soldi e degli orologi. Portati in questura sono stati raggiunti dal loro legale, l'avvocato Marsico Bisegna, che poi ha assistito alla perquisizione della loro abitazione dove si trovavano l'altro figlio del 55enne e sua moglie, rispettivamente di 30 e 25 anni. Secondo l'avvocato, i tre uomini sono titolari di una ditta di import/export “e per quanto riguarda gli orologi sono state fornite tutte le fatture di acquisto”. Anche per i soldi, 10 pacchetti di banconote da 500 euro e “poche altre banconote statunitensi e svizzere - assicura l'avvocato - i miei clienti hanno dato tutte le spiegazioni di come sono arrivati, legalmente, in Italia”. Per il momento sia i soldi sia gli orologi sono a disposizione della polizia, che ha denunciato i quattro cinesi per ricettazione e possesso ingiustificato di denaro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: trovati con un milione di euro in contanti e orologi di lusso

FirenzeToday è in caricamento