rotate-mobile
Cronaca

Notte Bianca 2016: più treni verso Firenze

Trenitalia consiglia quindi di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il viaggio di ritorno

Più corse regionali e treni più capienti per la Notte Bianca di Firenze. Così Regione Toscana e Trenitalia Regionale agevoleranno la mobilità collettiva in occasione della manifestazione promossa nella notte tra il 30 aprile e il primo maggio prossimi. In particolare, la sera di venerdì 30 aprile sono previsti: un treno straordinario in partenza da Borgo San Lorenzo alle 21.32 diretto a Firenze via Vaglia e il potenziamento degli ultimi treni della sera in arrivo a Firenze dalle direttrici Pistoia/Prato, Pisa, Siena/Empoli, Borgo San Lorenzo (via Pontassieve). 

Per il ritorno, sabato 1° maggio sono previsti treni straordinari per Borgo San Lorenzo, in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 0.40, per Pisa in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 5.20, per Pistoia in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 4.00. Più posti a sedere anche sui primi treni del mattino per Pisa, Pistoia, Bologna e Siena. La stazione di Firenze Santa Maria Novella resta chiusa nelle ore notturne, l’apertura è prevista in concomitanza con la partenza dei primi treni del mattino. Inoltre, per un prevedibile maggiore afflusso dei viaggiatori sulla linea Faentina, in occasione della festività del 1° maggio sono previsti altri treni straordinari: il 30 aprile e il 1° maggio da Firenze Santa Maria Novella con partenza alle 17.35 per Faenza e una corsa straordinaria, il 1° maggio, con partenza da Faenza alle 8.15 per Firenze Santa Maria Novella.

 E’ consentito salire a bordo dei treni solo se muniti di biglietto: Trenitalia consiglia quindi di provvedere in anticipo all’acquisto anche per il viaggio di ritorno. Oltre agli sportelli, i biglietti si possono acquistare anche alle emettitrici self service, sul web all'indirizzo www.trenitalia.com, con la APP Trenitalia, e nei quasi 4700 punti aderenti ai circuiti Lottomatica, Sisal e SIR (Tabaccai).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca 2016: più treni verso Firenze

FirenzeToday è in caricamento