rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Notte Bianca 2012: guardia di finanza in borghese a controllare gli scontrini

Durante la Notte Bianca saranno decine gli agenti in borghese della guardia di finanza a controllare l'emissione degli scontrini fiscali emessi dai locali aperti

Sarà una notte bianca, lunga e sorvegliata. Sì la Notte Bianca 2012 verrà mantenuta sotto la lente delle autorità. La guardia di finanza ha fatto sapere che verranno eseguiti specifici controlli nel centro storico, da decine di agenti in borghese, per verificare l’emissione degli scontrini nel locali che rimarranno aperti. Inoltre l'attività delle fiamme gialle sarà indirizzata a contrastare la vendita di merce contraffatta da parte degli abusivi.

PUBBLICA SICUREZZA - Il questore Francesco Zonno ha predisposto una dettagliata pianificazione di servizi di controllo e prevenzione, con il monitoraggio delle località e degli itinerari. E' previsto, tra l'altro, un collegamento diretto tra la centrale operativa della questura e il posto di comando avanzato della Protezione Civile in piazza Signoria. La Protezione Civile assicurerà l'impiego di numerosi volontari con presidi articolati in tutti i principali scenari dell'evento.

Tramite le associazioni di volontariato, inoltre, sempre la Protezione Civile contribuirà al piano sanitario con operatori a bordo delle ambulanze in stretto coordinamento con il 118. Sarà infine attivo il "dispositivo integrato", per garantire sicurezza ai cittadini attraverso l' ufficio mobile di polizia. Le forze dell'ordine e la polizia municipale vigileranno, inoltre, sul rispetto delle disposizioni contenute nell'ordinanza prefettizia in materia di vendita di bevande alcoliche e superalcoliche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca 2012: guardia di finanza in borghese a controllare gli scontrini

FirenzeToday è in caricamento