rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Michelangelo

Noleggiano "Ferrari" al Piazzale Michelangelo: multati perchè senza autorizzazione 

Le auto sono risultate immatricolate in Germania e dalla documentazione mostrata dall’addetto presente al piazzale è emerso che non aveva l’autorizzazione per la rimessa su area pubblica

Noleggiano auto di lusso al piazzale Michelangelo ma da una serie di controlli della Polizia Municipale è emerso che mancavano alcune autorizzazioni. E per questo sono scattate diverse multe per un totale di oltre mille euro e avviata la procedura per il recupero di quanto non pagato.

L’attività di controllo dei vigili ha preso avvio qualche settimana fa. Gli agenti hanno sottoposto a verifica il noleggio di Ferrari effettuato al piazzale Michelangelo, tra il basamento della statua copia del David e il viale. Le auto sono risultate immatricolate in Germania e dalla documentazione mostrata dall’addetto presente al piazzale è emerso che non aveva l’autorizzazione per la rimessa su area pubblica ma soltanto per una rimessa pubblica (garage) in via Doni, dove ha sede l’attività.

Inoltre anche l’esposizione di due stendardi pubblicitari del noleggio sono risultati irregolari. Negli scorsi giorni sono giunti a conclusione anche gli accertamenti effettuati in Germania sulle vetture e quindi la Polizia Municipale ha potuto procedere alla redazione dei verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico per svolgimento di attività assimilabile a noleggio autorizzata ma soltanto nel garage e l’esposizione due stendardi pubblicitari senza autorizzazione. I vigili hanno trasmesso la documentazione alla direzione Risorse Finanziarie per il recupero dei canoni non corrisposti e l’applicazione della penalità previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggiano "Ferrari" al Piazzale Michelangelo: multati perchè senza autorizzazione 

FirenzeToday è in caricamento