rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / via Ignazio Danti

Nessuna violenza sulla coppia di anziani ma si continua ad indagare

Dall'autopsia non sono emersi segni di violenza sulla coppia di coniugi 90enni trovata senza vita in via Danti a Novoli. Il genero li vegliava da circa due mesi, il pm continua ad indagare sull'ipotesi di omicidio

Nessun segno di violenza sui corpi. Le morti a poco tempo l’una dall’altra. Questo l’esito dell’autopsia sui corpi dei due anziani ritrovati saponificati nel loro letto in via Danti a Novoli. L’ex genero di 53 anni li ha vegliati per due mesi, coprendo l’odore con degli spray e sviando i nipoti su dove fossero i nonni. Le salme sono rimaste immobili su quel letto per circa due mesi anche se non è possibile stabilire con esattezza la tempistica dei decessi. L’arco di tempo tra la morte di moglie e marito potrebbe essere di qualche ora fino ad un massimo di dieci giorni.

Il genero, ora in una struttura specializzata, viveva con loro da quando aveva concluso la relazione con la figlia degli anziani. Ha riferito che il suocero 94enne, Angelo Causarano, è morto qualche giorno prima della moglie Susanna.
Adesso, A. A, oltre all’accusa di occultamento di cadavere potrebbe rispondere anche di altro. Continuano, su disposizione del pubblico ministero gli esami istologici e tossicologici per accertare se le morti siano state inferte con qualche medicinale o per la mancata somministrazione dei farmaci di cui la coppia aveva bisogno. I risultati arriveranno tra un paio di mesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessuna violenza sulla coppia di anziani ma si continua ad indagare

FirenzeToday è in caricamento