rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Azzannata alla testa dal cane di casa, neonata grave al Meyer

Ha appena due mesi la piccola di Pistoia che questa mattina è stata azzannata dal cane di casa, un husky, mentre si trovava nel letto dei genitori. A dare l'allarme la madre

È stata azzannata alla testa dal cane di casa, un husky, mentre si trovava nel letto dei genitori. Si tratta di una neonata di due mesi, giunta in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il tragico episodio è successo questa mattina poco dopo le 10, a Pistoia. La piccola è ancora in sala operatoria, dov’è entrata intorno alle 12.30.

DINAMICA – I genitori, lui consulente informatico e lei casalinga, abitano in una zona impervia dell’alta Valdibure, sulle colline pistoiesi. Il padre era uscito per fare la spesa e la madre era sola in casa con la bambina di appena due mesi e due cani, anche il secondo di razza Husky. La donna appena si è accorta di quanto era successo ha chiamato i soccorsi e il marito, che è arrivato a casa in poco tempo. I due hanno cercato di portare la piccola all’ospedale con la loro macchina e, giunti ormai quasi in città, hanno incontrato l’ambulanza che ha preso la bambina e l’ha trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Del Ceppo a Pistoia. Da qui, vista la gravità delle ferite, la piccola è stata trasferita al Meyer. Il cane che ha azzannato la piccola sembra sia stato preso da un canile fuori dalla Toscana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannata alla testa dal cane di casa, neonata grave al Meyer

FirenzeToday è in caricamento