3 negozi di Firenze dove fare una spesa bio

Mangiare bene vuol dire soprattutto mangiare sano. E a Firenze si può. Nella culla del Rinascimento negozi e mercatini dove comprare prodotti naturali e rigorosamente a chilometro zero non mancano mai.  Oltre agli immancabili appuntamenti del fine settimana con la Fierucola di Santo Spirito e i banchi del nuovissimo mercato di San Lorenzo, vi proponiamo una piccola selezione dei luoghi dove potrete portarvi a casa un po' di natura. Per una spesa sana e all'insegna del biologico.

Mercatale

In piazza della Repubblica il primo sabato del mese c’è Il Mercatale, mercatino bio per una spesa green all'aria aperta. Una volta al mese la filiera corta arriva nel centro di Firenze, dove quasi un centinaio di produttori provenienti da ogni parte della Toscana danno vita a uno dei mercati bio più forniti della città.

Perfetto per chi cerca prodotti biologici a chilometro zero, dal formaggio al miele, dai salumi all'olio nuovo, passando ovviamente per marmellate, vino e ortaggi di ogni tipo e rigorosamente stagionali. 

Sugar Blues

Lungo via dei Serragli, a due passi dalla frequentatissima piazza Santo Spirito, si trova questo piccolo negozio dedicato al mondo biologico, uno dei primi ad aver inaugurato a Firenze ormai diversi anni fa. Oltre ad avere un'area dedicata alla lettura e alla navigazione (con tanto di Wi Fi gratuita), lo shop offre una vastissima gamma di prodotti bio, che spaziano dalla pasta agli alimenti gluten free, senza dimenticare il ricco assortimento di tè e infusi, frutta e verdura fresca e un ampio reparto dedicato all'erboristeria.

NatursaSì

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il supermercato bio ha ben quattro punti vendita sparsi un po' in tutte le zone della città. Nello specifico, potete trovare NaturaSì in via Masaccio, in viale Corsica, in via Kassel e in via Baccio da Montelupo. Un quinto negozio  è presente anche nella frazione di Calenzano, in via Vittorio Emanuele. In quanto supermercato, NaturaSì ha una vastissima offerta di prodotti biologici ed equosolidali, tutti provenienti da produttori accuratamente selezionati e certificati. Pane realizzato con farina di Kamut, latte fresco, frutta e verdura di stagione, alimenti senza glutine, cereali, legumi e perfino prodotti di cosmesi: da NaturaSì trovate di tutto e ogni prodotto è garantito. Il luogo ideale per fare una spesa biologica completa e sicura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

  • Coronavirus: dipendente Esselunga risultato positivo al Covid-19

  • Bambini mezz'ora a spasso, Prato contro Firenze: "Allucinante, vi siete accorti che c'è una pandemia?"

  • Coronavirus, emergenza studenti fuori sede: “In 10mila non riescono più a pagare l’affitto”

  • Coronavirus: il quartiere è deserto e una famiglia di anatre arriva fino alla farmacia

  • Coop: chiusi la domenica tutti i punti vendita fino a metà aprile

Torna su
FirenzeToday è in caricamento