Festività di Natale 2017: tramvia non stop 

Servizio nella notte di Capodanno. Piano straordinario a Natale, S.Stefano, primo dell'anno ed Epifania

La tramvia fonte Gest

La tramvia non si ferma durante le festività natalizie. Scatta il piano straordinario di GEST che garantirà il servizio, senza interruzioni, a Natale, S.Stefano, il primo dell'anno e all'Epifania. A Capodanno viaggerà per tutta la notte.

Tra Natale e l'Epifania i tram circoleranno, come di consueto, dalle 5 del mattino fino alle 00.30 della notte. Durante il periodo natalizio è prevista una corsa ogni 6 minuti durante i giorni feriali e ogni 11 minuti durante i giorni festivi. Viene confermata, anche in questo periodo, l'estensione del servizio fino alle 2 di notte il venerdì e sabato sera.

Per Capodanno è previsto il potenziamento per tutta la notte, senza mai interrompere il servizio, e con una corsa ogni 9 minuti.
 
GLI ORARI NEI GIORNI DI FESTA 
Per il 24 dicembre, vigilia di Natale, è prevista una corsa ogni 6 minuti.  Per il 25 dicembre, giorno di Natale, non ci saranno interruzioni e passerà un tram ogni 11 minuti, per tutto il giorno, dalle 5.00 alle 00.30.  Frequenza simile per la giornata del 26 dicembre, S.Stefano, che, con due fasce orarie, prevede corse ogni 6-11 minuti. Per San Silvestro dalle 22.00 del 31 dicembre 2017 la tramvia viaggerà senza interruzioni tutta la notte, fino alle 5 del mattino, con una corsa ogni 9 minuti.

Servizio garantito anche il 1° gennaio 2017 con una frequenza di 11 minuti, sempre dalle 5.00 alle 00.30. Per il 6 gennaio, Epifania, con varie fasce orarie, vengono garantite corse ogni 8 minuti di media e, essendo sabato, il servizio viene esteso fino alle 2 di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formaggio e uova richiamati per rischio contaminazione

  • Lavaggi in lavatrice senza sapone con le "sfere magiche": ecco la novità | FOTO

  • Incidente in via Nardi: scooter travolto da auto, 22enne gravissima

  • Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

  • Gavinana: senzatetto morta nei giardini / FOTO

  • Parcheggi su strisce blu: gratis per tutti i residenti a partire dal 30 marzo

Torna su
FirenzeToday è in caricamento