rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Mancato rispetto delle regole anti Covid e musica ad alto volume, multa e chiusura per locale in centro

Intervento della polizia municipale a seguito di segnalazioni arrivate alla centrale operativa

Ancora un locale chiuso dalla polizia municipale per violazioni delle normative in materia anti Covid e altre irregolarità. Si tratta di un esercizio in centro storico, in Borgo degli Albizi per la precisione.

L’intervento risale alla notte tra giovedì e venerdì, a seguito di segnalazioni arrivate alla centrale operativa da alcuni residenti circa la musica molto alta.

Le pattuglie sono arrivate sul posto intorno alle 23:20 e hanno accertato che la situazione era come segnalato: oltre alla musica che si sentiva in strada, erano presenti molte persone che parlavano ad alta voce ed entravano e uscivano dal locale con le consumazioni.

Le porte a vetri non erano mantenute fisse aperte ma all’interno il volume della musica era molto alto e quindi si udiva ad almeno 20 metri di distanza.

Maxi sanzione per nota discoteca

Gli agenti sono quindi entrati nel locale rilevando irregolarità riguardo alle regole relative alla pandemia: i due addetti al banco di somministrazione erano senza mascherina, come pure lo erano i ragazzi accalcati al bar, senza quindi il previsto distanziamento.

Ai tavoli erano sedute 15 persone che al controllo sono risultate in possesso del green pass.

Per il locale è scattata la chiusura per il mancato rispetto delle norme anti Covid e per il responsabile della serata è scattato il verbale da 400 euro. In corso accertamenti per la regolarità delle insegne e dell'occupazione di suolo pubblico e per i requisiti di sorvegliabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rispetto delle regole anti Covid e musica ad alto volume, multa e chiusura per locale in centro

FirenzeToday è in caricamento