rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Il Museo dell’Opera del Duomo si fa 'social' e sbarca su Instagram

Il concorso è aperto fino al 32 ottobre 2013. Tutti potranno fotografare la piazza del Duomo di Firenze e i suoi monumenti, i luoghi del Grande Museo del Duomo e partecipare alla campagna

Il Museo dell’Opera del Duomo sbarca su Instagram. Il museo, che vanta una delle più ampie collezioni al mondo di opere di Donatello oltre alla porta del Paradiso del Ghiberti, ma anche capolavori di Andrea Pisano, Arnolfo di Cambio, la Pietà Bandini di Michelangelo, da oggi fino al 31 ottobre giocherà con il social network delle fotografie.
Tutti potranno fotografare la piazza del Duomo di Firenze e i suoi monumenti, i luoghi del Grande Museo del Duomo (Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Cripta di Santa Reparata, Battistero, Galleria d'arte del Museo dell'Opera del Duomo, Bottega dell'Opera di Santa Maria del Fiore, Palazzo dei Canonici, Lastra della Palla del Verrocchio, Colonna di San Zanobi) e partecipare alla campagna.
Occorre registrarsi sulla pagina dedicata (operaduomo.firenze.it/contest/), georeferenziando la propria foto e taggandola #MuseoDuomoFI: cosi' sara' possibile partecipare all'Instagram Challenge. Le foto selezionate saranno poi esposte in una Mostra, dal 22 al 24 novembre 2013, presso il Centro Arte e Cultura dell'Opera di Santa Maria del Fiore. L'iniziativa e' organizzata dall'Opera di Santa Maria del Fiore in collaborazione con Instagramers Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo dell’Opera del Duomo si fa 'social' e sbarca su Instagram

FirenzeToday è in caricamento