rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Opera del Duomo: il giorno del tuo compleanno l'entrata è gratuita

Molte le novità per il 2016 del nuovo museo dell'Opera del Duomo. Il biglietto unico che dura 48 ore, orario prolungato fino alle 21 per tre giorni ed una speciale sorpresa per il compleanno

Da domenica 6 marzo tutti i fiorentini nel giorno del loro compleanno potranno visitare gratuitamente il nuovo Museo dell'Opera del Duomo.
 
In più tre giorni alla settimana il museo rimarrà aperto al pubblico fino alle ore 21:00.
 
E' una delle nuove iniziative che l'Opera di Santa Maria del Fiore ha messo a punto per i residenti della città di Firenze che, a partire da domenica 6 marzo, potranno visitare gratuitamente lo spettacolare Museo dell’Opera del Duomo il giorno del loro compleanno.  

Un'altra grande novità è che dal 1 marzo 2016 il biglietto unico - che permette di visitare il museo e gli altri monumenti del Duomo - è diventato valevole 48 ore invece che 24 dal primo ingresso. Mentre il Museo ha esteso l’orario di apertura nei giorni di lunedì, venerdì e sabato  rimanendo aperto al pubblico fino alle ore 21.00 invece che alle 19.00.
 
Sempre per i fiorentin
i, a breve, sarà disponibile anche la card “Amici del Grande museo del Duomo" che dà diritto a visitare il museo e gli altri monumenti del complesso di Santa Maria del Fiore tutto l’anno. Il costo è di 50 euro contro le 15 di un normale ingresso.

Ecco il nuovo Museo dell'Opera del Duomo ©Giorgia Gobo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opera del Duomo: il giorno del tuo compleanno l'entrata è gratuita

FirenzeToday è in caricamento