rotate-mobile
Cronaca Via di Rocca Tedalda

Via Rocca Tedalda: nuovo murales sulla facciata delle case popolari / FOTO

Rappresenta due pugili come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti

Inaugurato ieri pomeriggio un nuovo murales in via Rocca Tedalda, zona Rovezzano. L'opera rappresenta due boxer come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti ed è stata realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery su un condominio di case popolari alto sei piani, dopo il via libera della soprintendenza.

Entrambi gli autori sono impegnati da anni nel settore dell’arte urbana: si tratta del riminese Lucio 'Basik' Bolognesi, che ha esposto anche in città come a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano, e dell’anconetano Giacomo Bufarini 'Run', un artista con base a Londra (le sue opere possono essere ammirate nelle strade dalla Cina al Senegal).

La Street Levels Gallery invece si trova in via Palazzuolo 74r: è uno spazio in parte galleria espositiva e in parte hub creativo, punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Casa Spa (l'ente che gestisce il patrimonio Erp), assessorati all'educazione, alle politiche giovanili e welfare e ufficio politiche giovanili della direzione cultura, rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti.

“Un bellissimo intervento che lascerà una traccia di meraviglia in via Rocca Tedalda, dove ci sono molti edifici di edilizia residenziale pubblica – il commento dell'assessore alla casa Andrea Vannucci -. Grazie a Run e Basik per questo capolavoro”.

FOTO - Un nuovo grande murales in città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rocca Tedalda: nuovo murales sulla facciata delle case popolari / FOTO

FirenzeToday è in caricamento