rotate-mobile
Cronaca Statuto / Piazza Pietro Leopoldo

Piazza Leopoldo: il murale di Mandela illuminato anche di notte / FOTO

E' stato inaugurato per il centenario della nascita

Da ieri sera è visibile anche nelle ore serali ‘Nelson’, il grande murale dedicato a Mandela realizzato dallo street artist Jorit sulla parete di un palazzo di edilizia residenziale pubblica in piazza Leopoldo.

A illuminare l’opera ci penserà un impianto progettato appositamente da Silfi spa, studiato e realizzato per emettere una luce che dal basso ‘ricalchi’ precisamente la conformazione del volto di Nelson Mandela.

A ospitare il murale ‘Nelson’ è la parete di un edificio di quattro piani, ribattezzato ‘Condominio dei diritti’. L’opera è stata inaugurata lo scorso dicembre nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita di Nelson Mandela promosse dall’associazione Mandela Forum, in collaborazione con l’assessorato all’Accoglienza e Integrazione, Pari opportunità, Casa e l’assessorato Sport, Politiche giovanili e Toponomastiche del Comune di Firenze, Casa spa, Unicoop Firenze, Fondazione CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze.

“È un’opera bella che arricchisce anche esteticamente il condominio di edilizia residenziale pubblica e lancia un messaggio forte, che deve fare riflettere soprattutto in questo periodo storico in cui è fondamentale ribadire l’importanza del rispetto dei diritti umani”, commenta l'assessora al welfare Sara Funaro.

“Una bella operazione che consentirà ai cittadini di godere della bellezza del murale anche nelle ore notturne. Un modo non solo metaforico, ma anche concreto per mantenere acceso un riflettore su questi temi”, aggiunge l'assessore per le politiche giovanili Andrea Vannucci.

Il murale di TvBoy di 'Renzi povero' cancellato in fretta e furia

FOTO - Il murale di Mandela illuminato anche di notte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Leopoldo: il murale di Mandela illuminato anche di notte / FOTO

FirenzeToday è in caricamento