rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via Anton Francesco Doni

Via Doni: una donna è morta precipitando dal sesto piano

E' morta sul colpo la badante polacca scivolata dal balcone. Non è esclusa l'ipotesi del suicidio ma al momento gli inquirenti propendono per l'incidente domestico

E’ morta precipitando dalla terrazza. La vittima, una donna di 33 anni, si è schianta al suolo dopo un volo dal sesto piano in via Doni a Firenze. La procura di Firenze ha disposto l'autopsia della vittima. Anche se al momento l'orientamento principale degli inquirenti è per l'incidente domestico - tanto che non emergerebbe, per ora, nessun intervento di altre persone -, non si esclude comunque l'ipotesi del suicidio. Sul terrazzo dove è avvenuta la caduta ha fatto un sopralluogo il sostituto procuratore. Secondo una ricostruzione, la badante sarebbe scivolata mentre dava acqua alle piante, forse anche per un malore o una vertigine. La ringhiera del terrazzo sarebbe relativamente bassa.

Tra i primi accertamenti, la polizia ha contattato in Polonia l'amica della vittima, trovando conferma del fatto che la badante aveva accettato di accudire la casa durante l'assenza della proprietaria. Altre verifiche riguardano gli strappi sulla tenda, che è piuttosto vecchia: le lacerazioni potrebbero essere da attribuire alla vetustà del tessuto, non necessariamente a un tentativo di salvarsi della badante. Comunque, la proprietaria sarà sentita nei prossimi giorni dalla polizia, quando rientrerà a Firenze, anche in merito a questo particolare.

 

 

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Doni: una donna è morta precipitando dal sesto piano

FirenzeToday è in caricamento