rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Santa Croce

Movida, alcol venduto dopo le tre: maxi-multa a 2 locali di Santa Croce

Due locali della zona di Santa Croce sono stati multati per aver venduto bevande alcoliche dopo le tre. Le verifiche durante un controllo straordinario interforze disposto dal Questore

Ieri sera due locali notturni di Santa Croce sono stati multati per aver venduto bevande alcoliche dopo le 3 di notte, violando così la normativa vigente. La sanzione, oltre 13mila euro in tutto, è stata applicata durante un controllo straordinario del territorio disposto dal Questore Francesco Zonno e coordinata dal Vice Questore Aggiunto Roberto Sbenaglia.

CONTROLLI - L’azione congiunta, che ha visto la collaborazione tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, era finalizzata al contrasto dell'uso di stupefacenti e dell'abuso di alcol oltre al monitoraggio in locali ed esercizi pubblici, aperti fino a tarda notte, che possono creare disturbo alla quiete pubblica. Inoltre durante i controlli sono state ritirate 14 patenti; sei gli automobilisti denunciati per guida in stato di abbrezza trovati con un tasso alcolico nel sangue superiore a 0,8 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, alcol venduto dopo le tre: maxi-multa a 2 locali di Santa Croce

FirenzeToday è in caricamento