Multato a Pistoia Clet Abraham, l’artista dei cartelli stradali

Clet Abraham dovrà pagare 500 euro al Comune di Pistoia per aver "imbrattato" le segnaletica. L'artista si è sfogato su facebook: "Lotterò la mia vita è questo"

Le opere di Clet

L'artista francese Clet Abraham, con studio a Firenze, reinterpreta i cartelli stradali rendendoli opere di 'street art'. Ma dopo interventi in numerose città europee e italiane, a Pistoia Abraham è stato sanzionato con una multa da 500 euro dalla procura della Repubblica. Lo riferisce oggi il Corriere fiorentino dopo che l'artista ha dato la notizia sulla sua pagina Facebook. Da quando Clet Abraham è all'opera, a Firenze, ma anche a Londra, Parigi o Roma, alcuni segnali stradali hanno qualcosa in più: sono abitati dagli omini dell'artista che, dal 2010 ha trovato il suo linguaggio espressivo in questa forma artistica bizzarra e provocatoria, reinterpretando i segnali stradali delle principali città italiane e straniere. Senza compromettere la leggibilità dei segnali, Clet Abraham apporta le sue modifiche servendosi di adesivi pre-confezionati che sposano le forme geometriche dei divieti d'accesso, degli obblighi di precedenza e di qualsiasi altro segnale. "Da oggi chiamatemi "L'imbrattatore", l'appellativo con cui il giudice di Pistoia mi ha condannato (500 euro invece dei 5000 iniziali non sa di nulla!) . Temete gente sono colui che "Sporca e Insudicia" le vostre città e campagne", si è lamentato su Facebook Clet Abraham che tuttavia non si dà per vinto: "Lotterò - dice - la mia vita è questo". (Ansa)
cLET-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Sisy777
    Sisy777

    Trovo che questa cosa dia solo un tono artistico alla città, senza compromettere il signi*******to del cartello stesso. Certo ci si può attaccare ad una questione di principio, ma mi sembra che l'Italia sia il Paese dove su questo sia bene stendere un pietoso velo...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Concorsi pilotati a Careggi: 8 professori interdetti

  • Cronaca

    Spaccio: beccato con 150 grammi di Shaboo, valevano 80mila euro / FOTO

  • Cronaca

    Il padre di Lorenzo Orsetti, ucciso dall'Isis: “Orgogliosi di lui”

  • Cronaca

    Spacca il finestrino di un'auto, tenta una rapina e minaccia tutti con un bastone

I più letti della settimana

  • Festa del papà: perché in Toscana si dice “babbo”

  • Via Canova: accusa un malore e muore sulla propria auto / FOTO - VIDEO

  • Siria: ucciso dall'Isis giovane combattente fiorentino

  • Rissa fra genitori: partita sospesa, bambini in lacrime

  • Sciopero mondiale per il clima: tutto pronto a Firenze

  • Accoltella il compagno al cuore e poi dà la colpa a uno straniero

Torna su
FirenzeToday è in caricamento