rotate-mobile
Cronaca

Nasce Mukki Bimbo, primo latte di crescita per i bambini toscani

Frutto di 15 anni di collaborazione tra Mukki e l’ospedale Meyer, “Mukki Bimbo” è il primo latte di crescita con latte toscano per i bambini da uno a tre anni

Risale al dicembre 1998 il primo accordo di partnership della Centrale del Latte di Firenze, Pistoia e Livorno SpA con l’ospedale pediatrico Meyer. Da quel momento molta strada è stata percorsa, tanto che da quella collaborazione nasce oggi un prodotto unico nel panorama nazionale: Mukki Bimbo.

Si tratta di un “latte di crescita”, un prodotto destinato ai bambini da 1 a 3 anni, la cui formulazione originale è stata messa appunto dai ricercatori Mukki insieme agli esperti in nutrizione infantile del Meyer.
La materia prima utilizzata proviene dai migliori allevamenti toscani ed è altamente selezionata. A questa viene aggiunta una componente di acqua e un mix di altri ingredienti non presenti naturalmente nel latte vaccino.  

La confezione da 500 ml, disponibile nel banco frigorifero, rappresenta la dose quotidiana ideale per i bambini in quella fascia d’età, corrispondente a due tazze di latte che apportano 412 mg di calcio, ovvero circa il 75% del fabbisogno giornaliero. E poi ci sono gli acidi grassi, Omega 3 e Omega 6, necessari per lo sviluppo del sistema nervoso e della funzione visiva, il ferro che contribuisce al normale sviluppo cognitivo, le fibre che contribuiscono a migliorare l’equilibrio della flora batterica intestinale.

Per arrivare a questo nuovo prodotto Mukki si è avvalsa degli esperti del Meyer, ovvero Paolo Lionetti, professore e responsabile di gastroenterologia e Fina Belli, responsabile della dietetica professionale dell’ospedale pediatrico fiorentino. “Da anni il Meyer è impegnato nella promozione dei corretti stili di vita, sensibilizzando le famiglie affinché la crescita dei bambini avvenga con un’alimentazione che consenta una corretta crescita fisica e psicologica – dicono gli esperti - . Il latte rientra in quei nutrienti fondamentali per il bambino. In questo caso proprio in virtù dello speciale legame che unisce il Meyer con Mukki, abbiamo messo a disposizione di questa azienda le nostre conoscenze per arrivare a un latte di crescita equilibrato in tutte le sue componenti e buono al palato. Un latte che non sostituisce il latte comune, ma si aggiunge per una scelta consapevole delle famiglie”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Mukki Bimbo, primo latte di crescita per i bambini toscani

FirenzeToday è in caricamento