rotate-mobile
Cronaca

Mukki dona al Banco Alimentare dodicimila litri di latte per i bambini delle famiglie toscane in difficoltà

Ci sono 250 bambini assistiti da enti caritatevoli che non possono avere una sana colazione tutti i giorni, per questo Mukki e Banco Alimentare si impegnano nella distribuzione di latte per le colazioni dei piccoli in difficoltà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Mukki partecipa al progetto del Banco Alimentare della Toscana Onlus “Una colazione sana e nutriente per i bambini” con la fornitura di dodicimila litri di latte. Il progetto consiste nella distribuzione per un anno di latte, fiocchi, biscotti e succhi di frutta a strutture caritative che assistono oltre duecentocinquanta bambini in Toscana le cui famiglie si trovano in difficoltà economiche.

La colazione è il primo pasto della giornata ed è indispensabile, specialmente per i bambini in fase di crescita, ricevere il giusto apporto di sostanze nutrienti e perchè no, consumare alimenti sani e gustosi.

La Centrale del Latte di Firenze ha siglato insieme al Banco alimentare questo progetto, impegnandosi a consegnare periodicamente millecinquecento litri di buon latte parzialmente scremato a lunga conservazione, per un totale di dodicimila litri in un anno.

“Questo della colazione è un progetto a cui teniamo particolarmente - ha dichiarato il presidente del Banco Alimentare Leonardo Carrai - perchè è un’attenzione in più che abbiamo verso i poveri e specialmente rivolta ai bambini. L’integrazione con il latte della Mukki ci regala la possibilità di garantire una dieta più varia ed equilibrata, perchè spesso nelle famiglie povere non c’è spazio per dedicare l’attenzione ad una sana dieta mediterranea”.

“Mukki e il Banco Alimentare sono realtà vicine nei loro valori - ha concluso il presidente Mukki Lorenzo Marchionni - per questo abbiamo aderito con entusiasmo e convinzione per assicurare una colazione sana e buona ai bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mukki dona al Banco Alimentare dodicimila litri di latte per i bambini delle famiglie toscane in difficoltà

FirenzeToday è in caricamento