rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Lorenzo

Mugello, primi controlli a Borgo contro i bocconi avvelenati

L'intervento degli agenti di polizia municipale, a seguito di una segnalazione, ha consentito la rimozione di materiale sospetto

A seguito di una segnalazione di alcuni giovani cittadini, pervenuta alla polizia municipale di Borgo San Lorenzo, è stato effettuato un sopralluogo mirato nell'area dei "bastioni" allo scopo di individuare il luogo in cui sono state poi rinvenute quelle che ad un primo esame visivo sembravano poter essere pasticche di colore blu del tutto simili ai prodotti contenenti metaldeide utilizzati per tenere lontane le lumache. Gli agenti del comando borghigiano sono immediatamente giunti sul posto, hanno individuato il materiale sospetto ed hanno delimitato e sorvegliato l'area in attesa dell'arrivo del personale dell'Azienda Sanitaria preposto a tali interventi che ha provveduto a rimuovere quanto trovato anche per effettuare le successive analisi. La polizia municipale proseguirà i controlli nelle zone ritenute a rischio.
Il Comune rinnova l'invito ai cittadini a segnalare alla Polizia Municipale (tel 0558457086) l'eventuale rinvenimento di bocconi avvelenati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello, primi controlli a Borgo contro i bocconi avvelenati

FirenzeToday è in caricamento