rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Borgo San Lorenzo

Mugello, banda dentro le scuole: furto anche nel centro per disabili

I malviventi dentro gli istituti di Rufina, Vicchio e Borgo San Lorenzo

Ieri i carabinieri sono intervenuti presso cinque istituti scolastici dove nella notte erano stati messi a segno una serie di furti. Le scuole interessate nella zona di Rufina sono la primaria "Mazzini", l’Istituto riabilitativo per disabili "La Mongolfiera", l’Istituto comprensivo di via Calamandrei. Altri due sopralluoghi sono stati effettuati presso la Scuola primaria Carducci in piazza Don Milani a Vicchio e la Scuola dell’infanzia Gianni Rodari di Viale della Resistenza a Borgo San Lorenzo.

Il modus operandi dei ladri è risultato sempre lo stesso. Nello specifico, mediante effrazione di infissi esterni, penetravano all’interno di tutti i plessi scolastici asportando le monete all’interno dei distributori scolastici e i soldi nascosti all’interno di cassetti.

Danno totale in corso di quantificazione. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Figline Valdarno e di Borgo San Lorenzo. Vista la dinamica dei furti, potrebbe trattarsi di un'unica banda di ladri che ieri notte ha preso di mira gli Istituti scolastici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello, banda dentro le scuole: furto anche nel centro per disabili

FirenzeToday è in caricamento