rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

Mtv Awards 2014, inizia il countdown: il parco delle Cascine si colora di musica

Tutto pronto alle Cascine: sul palco Pif e Chiara Francini sul palco, al microfono artisti del calibro di Giorgia, Francesco Renga, Noemi, Rocco Hunt, Michele Bravi (vincitore di X-Factor 7), Moreno, Emis Dogo

Il caldo non demoralizza il pubblico fiorentino che dalle 13:00 di oggi, ha iniziato a popolare il parco delle Cascine. Il verde dei prati si è colorato di pop, blues e rap, grazie alla partecipazioni di alcuni artisti del calibro di Giorgia, Francesco Renga, Noemi, Rocco Hunt, Michele Bravi (vincitore di X-Factor 7), Moreno, Emis Dogo, ecc …

Fra i primi cantati arrivati per il sound check, la “chic rocker” Noemi. Sorridente, grintosa e pronta per la serata. La leonessa della musica italiana - così ormai consacrata dal pubblico e dalla critica - si è presentata alla stampa con occhiali rosa fra i capelli, fra l’altro raccolti da un delizioso chignon, e con una simpatica t-shirt dallo sfondo bianco e contornata da una fantasia rosa.

Emozionato e “quasi inconsapevole” del successo che sta vivendo, si presenta ai giornalisti anche il giovane Michele Bravi, vincitore dell’ultima edizione del celebre show della RAI, “X-FACTOR”: “Firenze per me è sotto casa, ci vengo sempre molto volentieri ed è una città stupenda”. Fra i prossimi obiettivi del vincitore di X-Factor, vi è anche una probabile partecipazione al prossimo San Remo.

La vera protagonista di questa edizione, è la musica Rap, che sta aprendo al pubblico italiano un nuovo modo per esprimere le proprie idee e le proprie emozioni. “Spazio ai giovani” così aprono la loro intervista i Club Dogo, gruppo rap milanese noto al pubblico di MTV per il docu-reality “Club Privé”. Con il suo cappellino di colore nero e più che fiero dei suo tatuaggi, arriva Moreno, un altro fra i rappresentanti del rap italiano e vincitore della scorsa edizione di “Amici”. Fra una domanda e l’altra, il cantante svela di essere contento di aver partecipato al talent show della De Filippi e l’esperienza come coach l’anno scorso, l’ha arricchito ancora di più. Altro artista sul palco sarà Rocco Hunt, vincitore del festival di San Remo 2014 nella sezione “Nuove proposte”. “Non ci crederete - racconta il cantante - a Salerno mi hanno perfino dedicato la pizza “Hunt”. Un onore che non avrei mai creduto di ricevere”.

La vera regina della serata sarà Giorgia, protagonista del pop femminile italiano alla quale verrà consegnato l’“MTV History Award”, riconoscimento destinato ad artisti di grande prestigio della musica italiana per celebrare la loro storia ad MTV.

Parco delle Cascine: Mtv Awards 2014

Ultimo saluto alla stampa prima del ciak di inizio, è quello del presentatore Pif, “testimone” non questa volta della sua trasmissione, ma di Firenze: “Sono stato più volte qui, non solo per girare qualche puntata della mia trasmissione, ma per Matteo Renzi …”. A fianco di Pif, l’attrice-presentatrice fiorentina Chiara Francini, elegante, simpaticissima e super femminile. E’ arrivata alle prove con un tubino nero e un decolté di colore fucsia che le donava un tocco davvero chic: “Stasera sono nella mia città come presentatrice di un grande evento musicale. Secondo voi, cosa posso volere di più?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtv Awards 2014, inizia il countdown: il parco delle Cascine si colora di musica

FirenzeToday è in caricamento