rotate-mobile
Cronaca Le Cascine

MTV AWARDS: Firenze premia Michele Bravi

Il diciottenne di Città di Castello, reduce dal successo di 'X-Factor', adesso pensa a S. Remo. Sul palco Giorgia premiata dal sindaco Nardella: "Ringrazio Mtv per aver scelto Firenze: ad essere sincero non ho mai visto le Cascine così belle"

“Un giorno in più” è la Best Performance dell’anno. Michele Bravi, campione della settima edizione di “X-Factor”, è stato premiato anche dal pubblico di MTV. Con il suo ciuffo anni ’60 che ricorda vagamente Elvis Presley ai suoi esordi, ringrazia tutti coloro che l’hanno sostenuto fino ad ora: “Mi sembra di vivere in un sogno. Spero di non svegliarmi più …”

Difatti, durante la sua avventura televisiva a fianco del coach Morgan, ha cantato l’inedito “La vita e la felicità” scritto unicamente per lui da Zibba (vincitore della targa Tengo 2012) e da Tiziano Ferro. Concluso lo show RAI, il cantante ha firmato un contratto con la casa discografica “Sony Music” e dopo la realizzazione del suo primo EP e due singoli, ha venduto 15.000 copie. Michele Bravi salirà sul palco dell’Ariston? “Sono sincero, mi piacerebbe molto cantare a S. Remo”.

Un'altra artista premiata, non solo per la sua prestigiosa carriera ma per le sue numerose ed emozionanti esibizioni agli Mtv Awards, è stata Giorgia. Lo schermo, per un attimo, ha rievocato tutti i momenti della cantante sul palco degli Mtv: tanti successi, un’unica voce, basti pensare a: “Dimmi davvero”, “Di sole e d’azzurro”, “Come saprei”, “E poi”, “Come un girasole”, ecc …

Per accogliere Giorgia, la scenografia si è trasformata in una piccola pineta in cui la cantante sotto le luci bianche dei riflettori, ha iniziato ad intonare le prime note di “Non mi ami più”. A donarle l’ “Mtv History Award”, il sindaco Dario Nardella: “Tanti complimenti a Giorgia. Ringrazio Mtv per aver scelto Firenze: ad essere sincero non ho mai visto le Cascine così belle”.

Non sono mancati momenti brillanti in cui tutto il pubblico ha cantato a squarciagola con Rocco Hunt premiato per la categoria “Best New Artist”, Moreno, Marracash, Emis Killa, e Club Dogo. E’ arrivata tanta energia anche da Noemi con la sua “Don't Get Me Wrong”: un sound ritmato da una batteria che dava al pezzo un armonia rock-melodica incredibile.

MTV Awards 2014 - Le immagini

Ultimo artista ad esibirsi, ma fra i primi nel cuore del pubblico, è stato Francesco Renga con “Il mio giorno più bello del mondo”. Il cantante tornerà a Firenze l’8 Novembre al Teatro Verdi per presentare il suo nuovo tour “Tempo Reale”.

Ospiti della serata anche i “Dear Jack”, il nuovo gruppo rock-melodico che quest’anno ha partecipato al talent show di “Amici”. Con il loro pezzo “Domani è un altro film” hanno fatto letteralmente impazzire tutte le fan presenti. Il gruppo confessa: “Una cosa che ci emoziona tantissimo è sapere che molte ragazze tengono il nostro poster in camera loro …"

Parco delle Cascine: Mtv Awards 2014

Una nota di merito anche a Pif, che è stato premiato per la categoria “Best Mtv Show” per la sua trasmissione “Il testimone”. Il suo abbigliamento elegante, in giacca e cravatta nera, ricorda i tempi di quando travestiva i panni da iena: “devo molto a quel programma. Se non fosse stato per loro, probabilmente non sarei qui …” Brava e simpatica anche la presentatrice, Chiara Francini, che ha trattenuto il pubblico con divertenti gag e balletti improvvisati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MTV AWARDS: Firenze premia Michele Bravi

FirenzeToday è in caricamento