rotate-mobile
Cronaca

La Fenice si mobilita in favore della Palestina: striscioni nelle piazze

Esposti sui muri alcuni manifesti con i codice a barre dei prodotti provenienti da Israele e invitando a "boicottare, anche economicamente, gli autori della carneficina in atto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

"Palestina ultima delle Patrie", lo slogan riportato sui numerosi striscioni affissi nella notte del 22 novembre dai militanti della comunità "La Fenice". Gli autori dell'iniziativa hanno inoltre esposto sui muri di alcuni supermercati fiorentini dei manifesti riportanti il codice a barre dei prodotti provenienti da Israele e invitando la popolazione a "boicottare, anche economicamente, gli autori della carneficina in atto".

« La mobilitazione - spiegano i membri dell'associazione - è indice della necessità di focalizzare l'attenzione dei nostri concittadini sulla terribile condizione in cui versa il popolo palestinese. E' nostro obiettivo rendere a tutti noto che: "I palestinesi non hanno un'Aviazione, non hanno una Marina Militare, non hanno un Esercito. Non è in corso una guerra nella Striscia di Gaza. Nella Striscia di Gaza, è in corso un genocidio" tanto più inaccettabile in quanto perpetrato da chi dovrebbe conoscere sin troppo bene il terribile significato di questa parola. Il nostro pensiero va ai combattenti palestinesi, ancora pronti a difendere la loro identità e che puntualmente ci ricordano cosa significa lottare per la Terra dei Padri, anche se in netta inferiorità numerica e militare. Siamo fraternamente vicini a chiunque lotti per la propria identità. Ci chiediamo invece, cosa abbiano a che spartire con la nobile lotta Palestinese, taluni solerti manifestanti che aborrono l'idea stessa di Patria, negandone addirittura la legittimità. Inoltre, invitare i cittadini a boicottare i prodotti con il marchio "729" significa risvegliare le coscienze di chi, senza saperlo, finanzia l'oppressione e l'uccisione di migliaia di civili, donne e bambini. »


info@terradidante.info
www.terradidante.info

 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fenice si mobilita in favore della Palestina: striscioni nelle piazze

FirenzeToday è in caricamento