rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Piazza Savonarola

Movida, piazza Savonarola trasformata in una pattumiera | FOTO

I residenti chiedono più decoro in piazza dopo le notti-ritrovo dei giovani. Alcuni di loro si sono già lamentati per questo atteggiamento degradante, soprattutto perché quando splende il sole la piazza è attraversata da lavoratori, famiglie e bambini

Arriva il solstizio d’estate e cominciano i crucci in piazza Savonarola. Non per qualche manifestazione o scritta ingiuriosa, come è accaduto qualche mese fa, bensì per la movida notturna. Infatti con l'arrivo del caldo la piazza rettangolare accanto ai viali diventa un punto di ritrovo e aggregazione per più o meno giovani.

Qual’è il problema? Nessuno, se non fosse che la piazza viene vissuta fino a molto tardi, senza che manchino gli schiamazzi, e che al mattino si trova un po’ di tutto su panchine e muriccioli: bicchieri, bottiglie e lattine. Rifiuti in stile scampagnata maleducata, dove ci si dimentica di rispettare lo spazio pubblico.

Alcuni residenti si sono già lamentati per questo atteggiamento degradante, soprattutto perché quando splende il sole la piazza è attraversata da lavoratori, famiglie e bambini.

Nel mirino dei residenti finisce anche il chiosco allestito in piazza: “Chiederemo alle donne che lo gestiscono di sollecitare i clienti a rispettare la piazza, perché se si comincia così la stagione è un problema”.

Movida, degrado in piazza Savonarola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, piazza Savonarola trasformata in una pattumiera | FOTO

FirenzeToday è in caricamento