rotate-mobile
Cronaca

Moto Gp al Mugello, controlli antidroga: 1 denuncia 17 segnalazioni

Continuano i controlli effettuati dalla Guardia di Finanza durante la tre giorni del mondiale di motociclismo. Sequestrate 20 dosi di cocaina e 50 grammi tra hashish e marijuana

Un italiano di 33 anni denunciato per possesso di sostanze stupefacenti e 17 (tutti uomini con età media di 35 anni) segnalati alle competenti Prefetture  per uso personale. Sequestrate poi 20 dosi di cocaina e 50 grammi tra hashish e marijuana. E questo il ‘bilancio’ del secondo giorno di controlli effettuato dalle fiamme gialle fiorentine durante il Gran Premio del Mugello, tappa italiana del Campionato Mondiale di Motociclismo.

Nella serata di ieri hanno operato, circa 25 finanzieri del Gruppo di Firenze e della Tenenza di Borgo San Lorenzo, unitamente a 8 unità cinofile impegnate nei controlli antidroga sia sulle persone che all’interno dei molti caravan e roulotte che accedono all’autodromo. Le Fiamme Gialle hanno presidiato sia l’uscita del casello autostradale di Barberino, sia il perimetro dell’autodromo.

Nei confronti di 5 esercenti (1 spagnolo venditore autorizzato di merchandising e 4 italiani ambulanti esercenti l’attività di somministrazione di cibo e bevande) è scattata la sanzione per la mancata emissione dello scontrino fiscale. Lo spagnolo è stato sanzionato in quanto non operava secondo il regime fiscale italiano. I controlli continueranno anche oggi e domani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp al Mugello, controlli antidroga: 1 denuncia 17 segnalazioni

FirenzeToday è in caricamento