rotate-mobile
Cronaca Campi Bisenzio

Giù dal sesto piano: morto ragazzo di 16 anni

La tragedia a Prato. Il giovane non era andato a scuola dicendo di non sentirsi bene

Un ragazzo di appena 16 anni è morto dopo aver fatto un tragico volo dal palazzo in cui abitava, uno degli edifici che si affacciano sulla rotatoria tra via Tacca e viale Vittorio Veneto, a due passi dal centro storico di Prato.

La tragedia è accaduta in mattinata, poco prima delle 11. Poche ore prima aveva detto che non si sentiva bene e che perciò non sarebbe andato a scuola. Immediato l'allarme lanciato da decine di passanti e automobilisti che hanno assistito impotenti alla drammatica caduta.

Purtroppo, l'intervento dell'ambulanza della pubblica assistenza, inviata dal 118, è stato vano. Il giovane infatti è morto sul colpo, a causa delle gravissime lesioni riportate nell'impatto con il suolo. Sul posto sono intervenuti tanto i carabinieri quanto la polizia.

La polizia municipale ha chiuso la strada al traffico, poi sono arrivati i vigili del fuoco. La vittima sarebbe caduta dal sesto piano del palazzo e, secondo i primi accertamenti, sembrerebbe essersi trattato di un gesto volontario. Il giovane non avrebbe tuttavia lasciato messaggi per spiegare il suo terribile gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giù dal sesto piano: morto ragazzo di 16 anni

FirenzeToday è in caricamento