rotate-mobile
Cronaca

Morto il "Rex" della polizia fiorentina

Il pastore tedesco era stato scelto per il calendario ufficiale 2018

Ultimo saluto a Pando, il cane poliziotto scomparso sabato scorso a causa di una patologia non curabile. Pando faceva parte dell'unità cinofila antidroga della polizia di stato dal 2012 e, in questi anni, il suo nome è apparso su centinaia di articoli di cronaca insieme al suo partner, Yuri Soldi, con il quale ha lavorato fianco a fianco fino alla fine. Proprio venerdi scorso Soldi, promosso ispettore, era rientrato a Firenze al termine del corso di formazione. Pando ha aspettato fino alla fine il suo amico e compagno di sempre con il quale ha potuto scambiare l'ultimo commovente abbraccio.

Tanti messaggi d'affetto sono arrivati al suo conduttore, in particolare dai colleghi della polizia di stato che lo stupendo esemplare di pastore tedesco ha così ben onorato nel contrasto agli stupefacenti. Non a caso è stato scelto per il calendario ufficiale 2018 della Polizia di Stato.

L' ispettore Soldi, stringendo forte il collare del suo compagno gli ha rivolto l'ultimo saluto: "Riposa in pace amico mio, hai fatto un gran lavoro contribuendo a salvare molti giovani dalla droga... resterai sempre nel mio cuore..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il "Rex" della polizia fiorentina

FirenzeToday è in caricamento