rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cagliari-Fiorentina: muore un tifoso, cori vergognosi dei Viola

L'uomo è stato colto da malore alla fine della partita

Malore fatale durante la partita Cagliari-Fiorentina nella Sardegna Arena. Un tifoso 45enne del cagliari, Daniele Atzori, è morto sugli spalti della Curva Sud da dove guardava la partita con la madre e la sorella, a rendere ancora peggiore la tragedia alcuni cori imbarazzanti di un gruppo di toscani.

A nulla sono servite le cure del personale sanitario che ha provato a rianimare l'uomo, colpito da attacco cardiaco, con massaggio cardiaco e con il defibrillatore.

Un triste parallelo con Davide Astori nel giorno del ricordo della  sua scomparsa proprio tre le due squadre con le quali aveva militato:  stesse iniziali del nome, stessa passione per il calcio e stessa morte per problemi cardiaci. Una tragedia che ha fatto passare in secondo 
piano la maiuscola prestazione dei rossoblù sulla viola. 

Molti sono stati moti di solidarietà da parte dei tifosi della Fiorentina per il 45enne cagliaritano e soprattutto le condanne per i cori vergognosi intonati da alcuni viola: "devi morire, devi morire"

"Il calcio é diventato schifoso. Era iniziato tutto bene, i cori per  Astori. Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari. Me ne sarei andato via  volentieri, poi la tragedia - dice all'Adnkronos Fausto Tagliabracci presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferraio, che ieri sera  era a Cagliari-. Si capiva subito - che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118. Cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? 'Devi morire...devi morire'. Beh il giovane sardo di 45 anni é morto!  Vergogna assoluta...questo non é il calcio che amo.". Anche la testata dei tifosi della Fiorentina, viola news.com ha pubblicato le 
condoglianze alla famiglia del tifoso morto.

(Fonte Adnkronos)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Fiorentina: muore un tifoso, cori vergognosi dei Viola

FirenzeToday è in caricamento