rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Le Cascine, trovato morto in casa: corpo nascosto in uno sgabuzzino

La compagna ascoltata in questura. Attesa l'autopsia sul corpo

Ieri sera il corpo di un pensionato di 77 anni, Giuseppe Del Vecchio, è stato trovato senza vita all'interno dell'appartamento di via Boito. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, presentava una ferita alla testa. Gli agenti della squadra mobile lo hanno trovato chiuso in uno sbaguzzino, nascosto da delle coperte. 

 La polizia era stata allertata dai parenti dell'uomo, residenti nel Sud Italia, dopo che da una quindicina di giorni non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Ad aprire la porta agli agenti è stata la compagna dell'uomo: una fiorentina di 58 anni. La donna avrebbe tergiversato davanti agli agenti fino al ritrovato del cadavere. Portata in questura per essere ascoltata, sarà denunciata per occultamento di cadavere.

Aperte tutte le piste. Gli agenti non avrebbero trovato evidenti tracce di sangue o di possibili colluttazioni. Non è escluso che l'uomo, malato da tempo, possa aver accusato un malore ed aver sbattuto la testa dopo essere caduto. In corso gli accertamenti del caso, atteso il responso dell'autopsia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Cascine, trovato morto in casa: corpo nascosto in uno sgabuzzino

FirenzeToday è in caricamento