rotate-mobile
Cronaca

E’ morto Boh, il cocker abbandonato in un cassonetto di Brozzi

Il cocker che a febbraio venne ritrovato in un cassonetto è morto. L'animale era stato adottato dalla donna che lo salvò dopo che il suo padrone lo gettò chiuso dentro un sacchetto di plastica

Boh, il cocker che a febbraio fu ritrovato dentro un cassonetto di Brozzi, è morto. L’animale era malato di tumore al cervello e si è spento nella casa che lo aveva adottato, come riportato oggi da alcuni quotidiani.

La storia di questo cane il mese scorso aveva fatto il giro d’Italia, il cocker fu chiuso ancora vivo dentro un sacchetto di plastica e lasciato dentro un cassone dell’immondizia; a salvarlo la donna che lo trovò e senti di doverlo adottare.

CASO - Il caso fu denunciato dall’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa). Si riuscì anche a risalire al padrone dell’animale, un ex militare di 80 anni, che si giustificò dicendo che pensava l’animale fosse morto.

L'ex padrone prima di buttare via Boh gli provocò una lacerazione alla gola per strappargli il microchip. Dopo il ritrovamento Boh rimase ricoverato in un centro veterinario per qualche settimana, visto che alle sue precarie condizioni di salute si era aggiunto il dramma di un abbandono spietato. Da cui però cominciò una risalita, durata fino a sabato quando si è spento nella casa che gli aveva dato una seconda vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ morto Boh, il cocker abbandonato in un cassonetto di Brozzi

FirenzeToday è in caricamento