rotate-mobile
Cronaca

Muore bimbo di 7 mesi all'ospedale Meyer: i carabinieri indagano  

Venerdì il piccolo era stato dimesso dall'ospedale di Borgo San Lorenzo

I carabinieri indagano sulla morte di un bambino di 7 mesi spentosi domenica scorsa all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il piccolo, un paio di giorni prima, venerdì, era stato dimesso dall’ospedale di Borgo San Lorenzo dove era stato ricoverato mercoledì per una forte disidratazione da gastroenterite acuta. I genitori hanno sporto denuncia facendo scattare gli accertamenti dei militari. 

Al momento del ricovero di mercoledì, spiega l'Asl in una nota, il bambino non aveva segni di febbre. "Dopo due giorni - continua la nota - le condizioni cliniche generali del bambino sono risultate buone, normalizzati gli elettroliti, così come rimasti nella norma i parametri vitali e in via di ordinaria ripresa l’attività intestinale, per cui è stato dimesso prescrivendo una opportuna terapia".

"I genitori del bambino - ricostruisce l'Asl - alle 23 di domenica hanno chiamato il 118 segnalando che il bambino era in arresto cardiocircolatorio. I medici della centrale hanno guidato i genitori telefonicamente alla prime operazioni di emergenza. Alle 23.09 e' giunta sul posto l'ambulanza ed i sanitari hanno iniziato la respirazione artificiale ed il massaggio cardiaco, operazione che ha proseguito il medico giunto con l'auto medica alle 23.13. Alle 23.17 e' arrivata una ambulanza medicalizzata partita alle 0.18 alla volta del Meyer dove e' giunta alle 0.42. Anche li' i medici di turno hanno proseguito i tentativi di rianimazione risultati vani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore bimbo di 7 mesi all'ospedale Meyer: i carabinieri indagano  

FirenzeToday è in caricamento