rotate-mobile
Cronaca

Lutto: scomparso il giornalista Massimo Lucchesi

Già presidente dell’Ordine dei giornalisti della Toscana. I funerali si terranno il 1 agosto a Firenze

L’Ordine dei giornalisti della Toscana annuncia l'improvvisa scomparsa del collega Massimo Lucchesi, giornalista in pensione della Rai, già presidente dell'Ordine dei giornalisti della Toscana e stringe in un grande abbraccio la sua famiglia.
 
Massimo Lucchesi è stato per molti anni vicecaporedattore della Tgr Rai Toscana. Molto ampio il suo spettro di interessi: dall’enogastronomia alla politica, passando per i temi ecclesiali e religiosi. Prima di approdare alla Rai aveva lavorato per l’Osservatore Romano. Per tre mandati, dal 2001 al 2010, ha guidato come presidente l’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
 
Il presidente Giampaolo Marchini e tutti i consiglieri di Odg Toscana, insieme al presidente del CNOG Carlo Bartoli, ricordando le sue grandi doti umane e professionali, esprimono cordoglio e vicinanza a tutti i suoi cari.
 
I funerali di Massimo Lucchesi si terranno martedì 1 agosto, alle ore 16 alla chiesa della SS annunziata a Firenze.

Cordoglio di Giani

“Con Massimo Lucchesi se ne va un signore vero della penna e si chiude un’altra pagina del giornalismo elegante della Toscana” ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

“Grande umanità e grande professionalità – continua Giani – sempre misurato, ho ancora negli occhi i suoi servizi appassionati su una delle materie che padroneggiava, l’enogastronomia, così come la lucidità dei suoi interventi in cui esprimeva al meglio le proprie doti di commentatore, sulla politica così come sui temi ecclesiali e religiosi. Con vicinanza mi stringo alla famiglia e alla moglie, Tiziana Missigoi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto: scomparso il giornalista Massimo Lucchesi

FirenzeToday è in caricamento