rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte

Morte del Ciuffi: omaggio al Bar Marisa e passaggio sotto la Fiesole

Gli amici del supertifoso hanno preparato una commemorazione per lo storico commentatore della Fiorentina: ritrovo davanti al bar Marisa poi l'omaggio al feretro con un passaggio sotto la Fiesole

Un passaggio sotto la curva Fiesole per Mario Ciuffi. E quello che hanno preparato gli amici del 78enne per dirgli addio. Quelli che lo conoscevano bene e con cui non sono mancate discussioni per un fallo su un giocatore o per un acquisto sbagliato durante il calciomercato. Infatti, i tifosi, quelli veri, hanno la memoria lunga: nessuno si può dimenticare della battaglie in campo nè tantomeno del Ciuffi. Da qui l’omaggio che va oltre le normali cerimonie, questo è il rito dello sport e dell’attaccamento alla maglia e alla fede sportiva.

PASSAGGIO - Così si sta organizzando una piccola celebrazione, poco prima della funzione nella chiesa di San Pietro in Palco a Gavinana, per un ultimo saluto a quello che è stata la sua vita: il pallone.
Amici, supporter, conoscenti, tifosi si ritroveranno alle nove e trenta davanti al Bar Marisa di Campo di Marte. Il bar di Mario. Quello di fronte all’entrata dello stadio Artemio Franchi.

L’idea è di portare il feretro a respirare l’odore di quella curva Fiesole, che per l’occasione sarà in rispettoso silenzio. La curva, per intendersi, dei sostenitori più arcigni e tosti che preparano coreografie e cantano cori ma che sono i primi a criticare i propri idoli in campo. Genuini e schietti. Questo prima della cena sociale, in programma per venerdì all'Otel, dove saranno esposto due gigantografie del 78enne.

Poi tutti in chiesa per l’ultimo salute a Mario. Non mancherà uno striscione che il prete ha acconsentito di posare vicino all’uomo con il sangue viola.

Le immagini di Mario Ciuffi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte del Ciuffi: omaggio al Bar Marisa e passaggio sotto la Fiesole

FirenzeToday è in caricamento