rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Viali / via Ciulli

Prato: morte tre donne cinesi a causa del maltempo

Allagamenti in molte zone della Toscana la situazione più critica a Prato dove tre cinesi sono rimaste incastrate nella vettura in un sottopassaggio

sottopasso2Ore 3:30, chiuse in trappola dentro la loro vettura mentre tutto intorno s'allagava. Così hanno perso la vita tre donne cinesi in un sottopasso a Prato, in via Ciulli. L'acqua persistente aveva allagato il varco tanto che le tre donne, la famiglia Wang, sono rimaste intrappolate senza poter più aprire le portiere.

Un quarto cittadino sempre di etnia cinese è riuscito a scappare dalla vettura, una Ford Focus grigia, adesso interrogato dalla Polizia per chiarire le dinamiche dell'accaduto.

Delle tre donne una era uscita dall'abitacolo rimanendo intrappolata nella melma, le altre due non sono riuscite a fuggire.

La Provincia di Prato ha dichiarato lo stato di allerta, richiedendo l'aiuto dei Vigili del Fuoco di Arezzo e Siena. Allagamenti su tutta la piana fiorentina in tutta la zona del Mugello e dell'Empolese, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civili sono a lavoro da stanotte per stabilizzare la situazione, molte le richieste di soccorso.

VIDEO SOCCORSI

La Toscana era da ieri in allerta - meteo da capire se le le forze disposte siano state sufficienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato: morte tre donne cinesi a causa del maltempo

FirenzeToday è in caricamento