rotate-mobile
Cronaca coverciano

Morte di Astori: migliaia di persone in coda alla camera ardente / FOTO

L'omaggio al capitano viola. Attese più di 10 mila persone domani in piazza Santa Croce

Non si arresta la fiumana di persone che fin da oggi pomeriggio sono arrivate a Coverciano dove è stata allestita la camera ardente per il capitano viola Davide Astori. Tutti in coda per l'omaggio al capitano della Fiorentina scomparso domenica notte a causa di un problema cardiocircolatorio. Il centro rimarrà aperto fino alle 22 e 30.

Indetto per domani il lutto cittadino. La confesercenti, rispondendo all’appello dell’amministrazione comunale, ha invitato gli esercizi commerciali e di somministrazione della città ad abbassare le saracinesche per dieci minuti, dalle 13.00 alle 13.10.

I fiorentini continuano a lasciare sciarpe della squadra e messaggi di cordoglio di fronte all'ingresso dello stadio. Qualcuno ha voluto omaggiare Davide Astori attaccando un album di Ligabue, cantante preferito del giocatore. Anche altre tifoserie hanno voluto lasciare qualcusa: quelle della Roma e ovviamente del Cagliari, squadra in cui Astori ha giocato a lungo. 

Tanta commozione a Coverciano e al Franchi. "Non era solo un calciatore ma un grande uomo che amava la nostra città", è il commento di molti. 

IL TIFOSO: "ERA DOVEROSO ESSERE QUI, AMAVA FIRENZE"

Sono attese oltre 10 mila persone domani mattina in piazza Santa Croce, all'interno della basilica potranno partecipare alla cerimonia solo le persone invitate dalla famiglia e dalla squadra. Prima di arrivare in chiesa la salma di Davide Astori passerà davanti allo stadio di Firenze

Tutto il mondo del calcio italiano è passato da Coverciano. Il capitano della Roma Daniele De Rossi è stato uno dei primi giocatori ad arrivare per salutare Davide Astori. E' arrivato anche Manuel Pasqual e l'allenatore ed ex nazionale Ciccio Graziani. Sono arrivati verso le 19 Marco Baroni, ex allenatore del Benevento, Alessandro Diamanti, che ha giocato con Astori proprio nella Fiorentina, e anche l'ex azzurro Gaetano Quagliarella.

E' passato il presentatore Carlo Conti. Il sindaco Dario Nardella è arrivato con la Prius, si è intrattenuto per più di un'ora all'interno della camera mortuaria accompagnato dall'assessore allo sport Andrea Vannucci e da quello alla sicurezza Federico Gianassi. Con Nardella anche il prefetto Alessio Giuffrida e il questore Alberto Intini. 

Fiorentina a Coverciano per Astori

Astori: camera ardente a Coverciano

Astori, su Instagram i momenti felici con la fidanzata Francesca Fioretti

Firenze piange il suo capitano / ©Benelli - Busi

Morte di Davide Astori, il cordoglio dei big dello sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Astori: migliaia di persone in coda alla camera ardente / FOTO

FirenzeToday è in caricamento